Utilizziamo i cookie per assicurarsi che vi diamo la migliore esperienza sul nostro sito. Saperne di pi visita la nostra Privacy Policy X
Benvenuto | Posizione/Zona 26, 5, 2018
Home / Tous video / Animale <<< >>>


La nascita della tartaruga marina Caretta caretta (Parte Prima)

Fai in Vetrina

Ottantuno piccoli di tartaruga marina "Caretta caretta" sono venuti alla luce a Santa Caterina dello Ionio (CZ) tra il 22 ed il 31 agosto 2009..
La Caretta Caretta è la specie che ha maggiore diffusione nel mar Mediterraneo, può arrivare ad una lunghezza di 110 centimetri e il peso può raggiungere i 180 chilogrammi.
Curiosa e misteriosa è la qualità dellistinto di questo abitante del mare che per nidificare torna nel luogo dove era nato, anche se sono trascorsi molti anni..
La costa ionica calabrese è riconosciuta come la principale area di nidificazione della specie a livello nazionale e ospita in media oltre il 70 per cento dei nidi registrati annualmente nel nostro paese..
Molti sono i fattori che mettono fortemente a rischio lintegrità dei nidi di Caretta, inclusa dal 1975 nella lista rossa dellUnione mondiale per la conservazione della natura (Iucn), lungo gli arenili della costa calabrese.
Solo lazione congiunta dei ricercatori dellUniversità della Calabria e dei volontari Wwf ha infatti permesso di garantire la tutela a molti di essi che sarebbero altrimenti andati distrutti dalla pratica della pulizia e dello spianamento meccanico degli arenili.
.
Inoltre, il criminale sversamento di prodotti derivati da idrocarburi e di catrame pregiudica in maniera irreversibile gli equilibri tra l'atmosfera e la colonna d'acqua marina, con la relativa trasmissione di contaminanti nella rete trofica.
Riporta Abuso Email this AdPost# A76287 Viste
Tag: nascita tartaruga marina caretta caretta parte

NO OK contatti per fini commerciali.

Ottantuno piccoli di tartaruga marina "Caretta caretta" sono venuti alla luce a Santa Caterina dello Ionio (CZ) tra il 22 ed il 31 agosto 2009.
La Caretta ..La nascita della tartaruga marina Caretta caretta (Parte Prima) - italia.
Ottantuno piccoli di tartaruga marinThis video is unavailable.
Watch Queue Queue.
Watch Queue Queu22 tartarughine Caretta Caretta sono nate intorno alla mezzanotte, alla luce della luna piena che con molta probabilità ha dato una mano al verificarsi ..E per la prima volta uno Due gemelli di tartaruga appartenenti alla specie Caretta caretta, la tartaruga più Nascita naturale.
La squadra della ..Il miracolo della vita: nascita di una nazionale della tartaruga marina Caretta caretta ospitando Di Caretta caretta, come della maggior parte delle ..Soverato e la nascita delle “caretta caretta l’area si conferma infatti la principale per la nidificazione della tartaruga marina in Italia, ..La Caretta caretta alla nascita è lunga Le fasi ecologiche della vita della tartaruga caretta è composta in gran parte nell’area marina protetta ..Alla nascita è lunga circa Di Caretta caretta, come della maggior parte Piano di azione per la conservazione della tartaruga marina Caretta caretta ..Dalla fine di maggio Legambiente ha contato 58 nidi di tartarughe marine Caretta caretta sulle coste italiane.
Un ottimo segnale per questa specie in via di estinzione
Fai in Vetrina

Animale


Copyright © 2014 - 2018 Le Barzellette Piu Belle. All Rights Reserved.
Termini d'Uso Privacy Policy Inserisci Annuncio Modifica Modulo di contatto
Licenza Creative Commons
Quest'opera e' distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported

Annunci Gratis Roma On line . Più Grandi Film - Le Barzellette Più Belle - Italia Bacheca annunci qui gratuiti