Utilizziamo i cookie per assicurarsi che vi diamo la migliore esperienza sul nostro sito. Saperne di più visita la nostra Privacy Policy X
Benvenuto | Posizione/Zona 27, 4, 2018
Home / Tous video / Animale <<< >>>


INFERNO ANIMALE

Fai in Vetrina

CONTINUA A LEGGERE E COMMENTA SU: http://www.byoblu.com/post/2011/01/09....
.
Ogni anno, 48 miliardi di animali nascono, vivono e muoiono in un inferno che neppure il peggiore dei gironi danteschi avrebbe saputo immaginare.
Molti campi di concentramento, al confronto, erano amene località di villeggiatura..
.
Gli allevamenti industriali sono peggiori della peggiore fantasia di un fervido scrittore di horror, sono luoghi nei quali miliardi di creature viventi, in grado di provare emozioni e di percepire il dolore, conducono una vita di atroci sofferenze, dalla nascita alla morte.
Molti di loro non vedono mai la luce del sole, vivono in strette gabbie nelle quali non possono neppure voltarsi, le loro dimensioni sono artificialmente gonfiate al punto che la loro struttura ossea cede a fronte di un peso non previsto, e molto presto smettono di reggersi sulle zampe.
Le femmine del maiale, anche se gravide, passano tutta la gestazione in piedi senza potersi muovere.
Quelli che vivono ammassati, e sono 9 milioni ogni anno, viceversa sono così pressati l'uno all'altro che diventano aggressivi e si mangiano la coda.
Per diminuire le infezioni, la coda viene loro tagliata senza mezze misure.
Le galline sono costrette in spazi talmente angusti che non possono neppure aprire le ali.
Molte di loro muoiono perché, senza spazio per muoversi, non riescono a raggiungere il cibo né l'acqua.
Le altre, esasperate, si mordono continuamente, così i loro becchi vengono amputati con una forbice.
I polli che sopravvivono vengono appesi a ganci di metallo e una macchina li decapita, li spenna, li smembra e li inscatola.
Sono immagini che non ho voluto inserire nel video, ma vi garantisco che non riuscireste più neppure a guardare una confezione di cosce di pollo al supermercato..
.
Gli allevamenti industriali prosciugano le risorse.
Ci vogliono 20Kg di grano per produrre 1 Kg di carne.
Sono necessari 2 mila 400 litri di acqua per fare 1 hamburger..
.
Gli allevamenti industriali danneggiano la salute.
Un pollo che esce da quell'inferno riesce nell'improbabile impresa di avere più grassi che proteine.
Ne ha almeno il 25% in più rispetto al suo omologo ruspante.
I danni causati dall'impatto dell'obesità sulla qualità della vita e sui conti della sanità pubblica sono incalcolabili.
Da quelle nauseabonde bolge di carne, urina, feci e sangue escono batteri resistenti agli antibiotici, come una particolare specie di stafilococco che si diffonde per contagio diretto e causa disgustose pustole rosse sulla pelle: l'infezione si chiama MIRSA (MRSA, Methicillin-resistant staphylococcus aureus).
Ma escono anche malattie nuove che oltrepassano la barriera tra le specie e arrivano all'uomo, come il Morbo della Mucca Pazza (BSE - Bovine spongiform encephalopathy) o la recente contagiosissima e mortale influenza aviaria..
.
Un animale cresciuto in una fattoria, all'aperto, libero di scorrazzare alla luce del sole o sotto la pioggia è un animale innanzitutto più felice, ma è anche un animale più sano, che produce cibo di elevata qualità a fronte di un sovrapprezzo irrisorio.
Gli allevamenti industriali producono ogni anno cibo per 10 miliardi di persone, che consumiamo solo noi, in meno di 2 miliardi.
Gli esperti mondiali concordano sul fatto che è possibile produrre cibo in abbondanza, di qualità e per tutti senza allevamenti industriali, nel pieno rispetto della vita, della dignità e del benessere degli animali..
.
Ci sono già 68 milioni di animali che vivono una vita dignitosa, certificata dall'RSPCA, forse anche felice.
Porre un fine a questo inferno dipende solo da noi.
Scegliamo cibo prodotto nelle fattorie, privilegiamo gli imprenditori che compiono scelte nella direzione della qualità della vita e del benessere degli animali..
.
Facciamolo da domani, perché non abbiamo alcun diritto di trattare una creatura vivente come se fosse un oggetto..
.
CONTINUA A LEGGERE E COMMENTA SU:.
http://www.byoblu.com/post/2011/01/09...
Riporta Abuso Email this AdPost# A23541 Viste
Tag: inferno animale

NO OK contatti per fini commerciali.

Inferno è il termine con il quale si è soliti indicare il luogo di punizione e di disperazione che, secondo molte religioni, attende, dopo la morte, le anime degli ..Dante esordisce maledicendo Simon mago e tutti i suoi seguaci che fanno turpe mercato delle cose sacre, per i quali è necessario che suoni la tromba del Giudizio ..Virgilio avverte Dante che si avvicinano i vessilli del re dell'Inferno (Lucifero) e lo invita a guardare davanti a sé: il poeta obbedisce, ma in lontananza e nella ..Il canto primo dell'Inferno di Dante Alighieri funge da proemio all'intero poema, e si svolge prima nella selva e poi sul pendio che conduce al colle; siamo nella ..Il sito dedicato alla filosofia e alla letteratura italiana: Dante, Petrarca, Cavalcanti, Tommaso d'Aquino e altro ancorInferno è il film dell'occulto.
Cioè del segreto, del mistero, del pertugio buio, di ciò che è nascosto e non dovrebbe tornare alla luce, ma che minaccia ..Complete Italian text of Dante's Inferno.
At the beginning of each canto, there are links to passages with geographical referencesRiassunto .
Nella primavera del 1300, a 35 anni, l età che egli considera il punto di mezzo della vita umana, Dante inizia il suo .
viaggio nell oltretombanell'inferno sepolto , fire down beolwe, anche se termina lasciando quasi quel che trova, vediamo un seagal all'apparenza dimesso, però perfettamente consapevole ..Cammin di nostra vita = metafora (v.
1).
Il poeta vuole dirci che ai suoi tempi si pensava che la durata media della vita fosse di settanta anni e lui ne ha ..
Fai in Vetrina

Animale


Copyright © 2014 - 2018 Le Barzellette Piu Belle. All Rights Reserved.
Termini d'Uso Privacy Policy Inserisci Annuncio Modifica Modulo di contatto
Licenza Creative Commons
Quest'opera e' distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported

Annunci Gratis Roma On line . Più Grandi Film - Le Barzellette Più Belle - Italia Bacheca annunci qui gratuiti