Crea sito
Utilizziamo i cookie per assicurarsi che vi diamo la migliore esperienza sul nostro sito. Saperne di pi visita la nostra Privacy Policy X
Benvenuto | Posizione/Zona 24, 2, 2018
Home / Tous video / Animale <<< >>>


acquario genova delfini pinguini foche squali amp fondo mare

Fai in Vetrina

Secondo in Europa, dopo quello spagnolo di Valencia, e il nono nel mondo, l’Acquario di Genova, il più grande in Italia, è stato inaugurato nel ’92 per le Colombiadi a Ponte Spinola, nel cinquecentesco Porto Antico del capoluogo ligure.
Il percorso di circa 2 ore e 30 minuti comprende 70 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei inaugurato nell'estate del 2013.
La superficie totale della struttura è di 27.000 metri quadrati.
Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche.
Quattro grandi vasche consentono di osservare gli animali da due diversi livelli; ospitano rispettivamente i lamantini, squali di diverse specie, foche, pinguini.
Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, i delfini possono essere ammirati sia dall'alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza e al grande acrilico lungo 20 metri.
L'acqua dell'Acquario è prelevata al largo della costa grazie a una presa mare che garantisce un approvvigionamento costante di acqua di ottima qualità.
Viene stabulata in quattro cisterne situate a lato dei due piani.
L'acqua viene analizzata e depurata, quindi immessa nelle vasche, tutte fornite di impianti di filtrazione meccanici e biologici garantendo a ogni ambiente la temperatura, il pH e la salinità adeguate.
Dopo l'inaugurazione la struttura è stata ampliata una prima volta nel 1998 utilizzando gli spazi dello scafo di una nave, denominata “Nave Italia”, che ospita una grande quantità di vasche aperte di ambiente tropicale e mediterraneo dedicate al tema della biodiversità.
In una di esse il visitatore può immergere le mani e toccare direttamente le razze nelle vasche tattili.
In questa area non vi sono solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce come tartarughe, serpenti, iguane e anfibi.
Il 27 luglio 2013 è stato inaugurato il Padiglione Cetacei, progettato dall'architetto Renzo Piano.
La nuova struttura su due piani è collocata tra la Nave Italia e il corpo principale ed è alta in totale 23 metri, come un palazzo di sette piani, per la maggior parte immersi in acqua, lunga 94, larga 30 e ospita quattro vasche per un totale di 4800 metri cubi di volume d'acqua..
Videoripresa e montaggio di Antonio Garbisa
Riporta Abuso Email this AdPost# A200452 Viste
Tag: acquario genova delfini pinguini foche squali amp fondo mare

NO OK contatti per fini commerciali.

Fai in Vetrina

Animale


Ricerca Avanzata:

»

Tous video (2171)
    Barzellette(1049)
    Animale(1122)


Copyright © 2014 - 2018 Le Barzellette Piu Belle. All Rights Reserved.
Termini d'Uso Privacy Policy Inserisci Annuncio Modifica Modulo di contatto
Licenza Creative Commons
Quest'opera e' distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported

Annunci Gratis Roma On line . Più Grandi Film - Le Barzellette Più Belle - Italia Bacheca annunci qui gratuiti