Utilizziamo i cookie per assicurarsi che vi diamo la migliore esperienza sul nostro sito. Saperne di più visita la nostra Privacy Policy X
Benvenuto | Posizione/Zona 22, 10, 2019
Home / Tous video / Animale <<< >>>


rettili

Fai in Vetrina

Reptiles, or members of the class Reptilia, are air-breathing, generally "cold-blooded" (poikilothermic) amniotes that generally have skin covered in scales or scutes.
They are tetrapods (having or having descended from vertebrates with four limbs) and lay amniote eggs, whose embryos are surrounded by the amnion membrane.
Modern reptiles inhabit every continent with the exception of Antarctica, and four living orders are currently recognized:.
.
Crocodilia (crocodiles, gavials, caimans, and alligators): 23 species .
Sphenodontia (tuatara from New Zealand): 2 species .
Squamata (lizards, snakes, and amphisbaenids ["worm-lizards"]): approximately 7, 900 species .
Testudines (turtles and tortoises): approximately 300 species .
The majority of reptile species are oviparous (egg-laying) although certain species of squamates are capable of giving live birth.
This is achieved, either through ovoviviparity (egg retention), or viviparity (offspring born without use of calcified eggs).
Many of the viviparous species feed their fetuses through various forms of placenta analogous to those of mammals with some providing initial care for their hatchlings.
Extant reptiles range in size from a tiny gecko, Sphaerodactylus ariasae, that grows to only 1.6 cm (0.6 in), to the saltwater crocodile that may reach 6 m in length and weigh over 1, 000 kg.
The science dealing with reptiles is called herpetology..
.
I Rettili (Reptilia, dal latino "reptilis", strisciante) rappresentarono il primo gruppo di vertebrati adattati ad un ambiente strettamente terrestre..
Ciò è dovuto innanzitutto agli adattamenti volti ad evitare la disidratazione: la pelle fortemente cheratinizzata e squamosa, le caratteristiche dell'uovo ed i polmoni maggiormente concamerati di quelli degli Anfibi, a compensare l'assenza di respirazione transcutanea..
La circolazione è doppia.
.
L'uovo, telolecitico cioè con molte riserve nutritive, che lo fanno schiudere in uno stadio di sviluppo molto più avanzato di quello degli anfibi, è molto simile a quello degli Uccelli (uovo di tipo ornitico, caratteristico anche della gran parte dei dinosauri).
Al contrario degli uccelli manca di camera d'aria ed é generalmente simmetrico, caratteri che si ritrovano invece nei teropodi, estinti.
Presenta:.
un guscio calcareo permeabile all'ossigeno che permette la respirazione aerea e impedisce la disidratazione; generalmente di consistenza morbida, consiste di una membrana pergamenacea o corion rivestita più o meno (esistono anche uova rigide) da un rivestimento calcareo di unità di aragonite in genere nei cheloni o di calcite negli altri gruppi .
una membrana sottostante, detta amnios, vera innovazione dei rettili per la conquista terrestre, che lo protegge dalla disidratazione e dalla compressione .
un albume gelatinoso che fornisce un'ulteriore riserva nutritiva (proteine) per l'embrione lo isola meccanicamente, lo idrata e lo protegge dalle infezioni microbiche .
una grossa cellula uovo (il tuorlo o sacco vitellino) ricchissima di un complesso nutritivo detto vitello (lipidi e proteine) .
una membrana detta allantoide dove si accumulano le sostanze di rifiuto .
La fecondazione è interna e solo dopo di essa l'uovo riceve l'albume e il guscio.
Lo sviluppo dell'embrione avviene in una cavità ripiena di liquido, l'amnios o sacco amniotico: ciò permette di proteggerlo dall'essiccamento, dagli urti e dagli sbalzi termici..
L'uovo dei rettili è talmente ben adattato allo sviluppo in ambiente subaereo, che le tartarughe marine devono deporre le uova sulle spiagge..
Alcuni rettili, come la vipera, sono ovovivipari..
.
Font : Wikipedia
Riporta Abuso Email this AdPost# A1185362 Viste
Tag: rettili

NO OK contatti per fini commerciali.

Le nom reptiles (du latin reptile, « rampant ») désigne des animaux terrestres à température variable (ectothermes), au corps souvent allongé et recouvert d'écailles, et dont la démarche, pattes écartées, corps proche du sol, est proche de la reptationTraductions en contexte de "dei rettili" en italien-français avec Reverso Context : Sulla mia Terra regaliamo dei rettiliRettili, lo sono i coccodrilli, gli alligatori, le tartarughe, le lucertole e tanti serpenti, ma questa categoria di vertebrati comprende molte altre specie sconosciute ai più.
Sono proprio i rettili le prime grandi creature terrestri, basta pensare che abitano la Terra da più di 350 milioni dDove vivono i rettili.
Come abbiamo detto i rettili sono diffusi in quasi tutto il mondo, ad eccezione delle aree geografiche molto fredde, in quanto, a differenza dei mammiferi, non sono in grado di regolare la propria temperatura corporeaAdoro i rettili, e ne tengo un bel po.
Seguitemi nel mio viaggio ed impariamo insieme il modo migliore per fare felici i nostri animaliI rettili sono una classe dei vertebrati eterotermi cioè animali a sangue freddo dove la temperatura del corpo è regolata dalla temperatura esterna non avendo meccanismi di regolazione interna (come invece avviene nei mammiferi e negli uccelli)I rettili sono un gruppo di animali vertebrati: hanno cioè la colonna vertebrale, come i pesci, gli anfibi, gli uccelli e i mammiferi.
La caratteristica che si nota subito è la loro pelle, dall’aspetto ruvido.
I rettili, infatti, hanno la pelle dura, asciutta e ricoperta di squame.
La pelle secca e squamosa dei rettili li […I rettili (Reptilia Laurenti, 1768), dal latino reptilis = "strisciante"), rappresentarono la prima classe di vertebrati svincolatasi dall'ambiente acquatico e quindi adattata, per le fondamentali funzioni biologiche, alla vita in un ambiente strettamente terrestreUccelli senza piume I Rettili sono una classe di Vertebrati strettamente imparentati con gli Uccelli e con i Dinosauri al punto che, secondo alcuni zoologi sistematici, è difficile tenere separati questi gruppi.
Il loro aspetto è tuttavia molto diverso e ben definito, per la presenza delle squame di origine cornea che ricoprono la pelle, al ..I rettili sono provvisti di squame o di placche sul corpo.
Hanno sangue freddo cioè sono eterotermi, perché la loro temperatura corporea dipende da quella dell’ambiente e hanno bisogno del sole per riscaldarsi.
Per questa ragione sono presenti soprattutto nelle regioni temperate
Fai in Vetrina

Animale


Ricerca Avanzata:

»

Tous video (2171)
    Barzellette(1049)
    Animale(1122)
2629zootoca vivipara
2907zoosparkle unboxing bustina quot animali mondo quot barzellette belle
2399zoosparkle unboxing bustina quot animali mondo quot
3662zoosparkle unboxing
2182zoomarine scena foche micuccio caloiero barzellette belle
1128zoomarine scena foche micuccio caloiero
518zoomarine scena
4343zoologia vertebrati
3469zoologia animali ambiente comportamento
3544zoo attack
1092zio filippo barzellette sporche
3280zig amp sharko fancy footwork full episode barzellette belle
952zig amp sharko fancy footwork full episode
951zig amp
3772zelig barzellette
2473zelig
3565zecchino oro pinguino belisario
976zecchino oro
1736zebra top
41zebra
2733zara aur devindra pooran barzellette belle
841zara aur devindra pooran
840zara aur
2206zanzare pungono persone
3334zanzare pungono
246zagato
1818zadry
1675youtube video divertenti gratis gatti divertenti barzellette belle
59youtube video divertenti gratis gatti divertenti
3758youtube video divertenti barzellette divertenti barzellette sporche barzellette belle
1370youtube video divertenti barzellette divertenti barzellette sporche
3430youtube video
2619youtube gigi proietti barzellette micidiali barzellette belle
1219youtube gigi proietti barzellette micidiali
610youtube gigi
2415youtube
3252xiphactinus analisi superpredatore barzellette belle
1447xiphactinus analisi superpredatore
1448xiphactinus analisi
2069xeno giochi preziosi ita funziona barzellette belle
1306xeno giochi preziosi ita funziona
2909xeno giochi
1041www goodnews
2477wwf italia natale adotta specie pericolo barzellette belle
2991wwf italia natale adotta specie pericolo
3617wwf italia
3419world who
4387world deadliest page
969world deadliest
2602wombat animals wiki videos kinedio


Copyright © 2014 - 2019 Le Barzellette Piu Belle. All Rights Reserved.
Termini d'Uso Privacy Policy Inserisci Annuncio Modifica Modulo di contatto
Licenza Creative Commons
Quest'opera e' distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported

Annunci Gratis Roma On line . Più Grandi Film - Le Barzellette Più Belle - Italia Bacheca annunci qui gratuiti